Trovi in questa pagina un video che ho creato per il mio gruppo Facebook.

Ti sei accorto/a che vorresti realizzare o cambiare delle cose ma finisci col bloccarti sempre nello stesso punto, perché??

Forse avrai notato anche tu che la mente tende a muoversi in loop di pensieri molto spesso negativi. Le neuroscienze oggi ci spiegano che questo è assolutamente normale (evviva), che succede a tutti (chi dice di no, non la dice tutta) e sarebbe un retaggio della parte del cervello, quello più “antico” (quello di “attenzione alla tigre fuori dalla caverna!”, per intenderci) e che cerca di mantenerci in vita.

Credo che, oltre a questo, vada considerato anche che siamo tutti canali ricettivi e “peschiamo” informazioni dall’ambiente intorno a noi, che spesso non sono affatto in linea con la verità di chi siamo davvero. Ma questo è tema per altro video.

Il punto è: realizzare che questi pensieri negativi ci sono per tutti.

💡💡💡Quindi: sta a noi imparare a pensare diversamente! Perché il pensiero crea la mia realtà e sostiene le possibilità di realizzare i miei obiettivi e desideri!

Bello, ma come si fa??🤔🤔

Proprio perché il loop all’inizio è inconsapevole, la maggior parte delle volte non ci rendiamo nemmeno conto che esista. Abbiamo un vago e generico malessere che ci attanaglia l’esistenza e influenza negativamente anche quello che vogliamo realizzare. Ti capita mai??

Ci sono molti strumenti per cominciare a interrompere questo loop negativo, e quello che ti spiego oggi – o meglio, che demistifico oggi – è semplice e a portata di mano. Parlo dei mantra, o affermazioni. Lo demistifico perché penso sia stato commercializzato in una maniera non troppo utile. Se ripetere 100 volte al giorno “sono ricco” non ha ancora funzionato per te, non sei tu quello sbagliato!

Trovi anche:

  • due metodi personalmente testati per aiutarti a fare del pensiero un alleato e
  • sotto al video, una infografica per aiutarti a ricordare i concetti chiave!

Prova e fammi sapere!

Clicca qui sotto per scaricare l’infografica:

Mantra